Domanda di: Sig. Gaetano Ferrara | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(33 voti)
Il proprietario della Luna
Da quanto si legge sul sito di Lunar Embassy, ben tre presidenti degli Stati Uniti d'America avrebbero acquistato terreni sulla Luna, incluso Ronald Reagan. E anche almeno 15 attori della serie Star Trek, insieme ad altre centinaia di celebrità, hanno acquisito il proprio pezzetto di Luna.
Le rocce lunari rinvenute sulla Terra o trasportate dalle missioni sulla Luna hanno prezzi stellari. Come NWA 12691, venduta per 2 milioni e 300mila euro.
Ci “duole” informare che lo spazio non appartiene ad alcuno e, di conseguenza, nessuno possiede la Luna. Tale impossibilità di pretendere la terra lunare è stata sancita dal “Trattato sullo spazio esterno”, promulgato dalle Nazioni Unite nel 1967.
Basta accedere al sito del Museo della Scienza e Tecnologia e cliccare sul pulsante DONA specificando il nome della persona alla quale si desidera regalare la Luna. Successivamente bisogna inviare una mail a Retedeldono ribadendo il nome dell'amico/a a cui è indirizzato il regalo.
Il miglior investimento immobiliare è nei terreni sulla Luna, il cui prezzo è cresciuto di 1645 volte negli ultimi 20 anni. Lo afferma un giornalista russo che nel 1997 ha acquistato 700 ettari di terreno lunare per soli 27 dollari. Ora il suo appezzamento vale 44mila dollari.