Quanto ci mette l'ascensore a salire sulla Tour Eiffel?

Domanda di: Alan Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (6 voti)

Per raggiungere lo spiazzale ci vogliono al massimo 10 minuti. Questa modalità non è accessibile ai visitatori a mobilità ridotta. Che decidiate di scendere dalle scale a piedi o con l'ascensore, non trascurate di fare una tappa al 1° piano.

Quanto ci vuole per salire sulla Tour Eiffel a piedi?

Ciao. La visita alla torre dura circa due ore se vuoi salire fino su. I tempi sono molto lunghi per I controlli e per fare I biglietti (io ci ho messo circa 3 ore) soprattutto se ci vai in un weekend. In totale una mezza giornata.

Come funzionano gli ascensori della Torre Eiffel?

Ogni ascensore è composto da due cabine, che fungono da contrappeso l'una dell'altra: quando una cabina sale, l'altra scende. Cavi zincati e dispositivi antighiaccio sulle cabine, consentono agli ascensori di operare tutto l'anno, anche in condizioni climatiche avverse.

Quante persone entrano nell'ascensore della Torre Eiffel?

Ogni cabina accoglie fino a 80 persone, e oggi nel breve percorso si sta in piedi, mentre in origine si stava seduti. L' ascensore che porta fino alla sommità invece è più piccolo e scorre in verticale.

Quanto costa un caffè sulla Torre Eiffel?

In quello delle 18:00 i visitatori possono optare per: l'offerta Plaisir: biglietto, coppa di Champagne per l'aperitivo, antipasto, portata a scelta, vino, acqua minerale, caffè a 99€ per gli adulti e 26€ per i bambini.

LA SALITA ALLA TOUR EIFFEL: tutti i gradini e l'ascensore finale (Going up the Eiffel tower)