Chi ha comprato Windtre?

Domanda di: Sig. Antonio Sala  |  Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (20 voti)

3 luglio 2018. CK Hutchison annuncia il raggiungimento dell'accordo per l'acquisizione dell'intera quota (pari al 50%) di VEON in Wind Tre. La transazione porterà CK Hutchison a detenere il 100% dell'operatore di telecomunicazioni.

Che fine ha fatto la Wind?

Il 31 dicembre 2016 avviene la fusione per incorporazione di Wind con 3 Italia, dando vita a Wind Tre, una joint venture controllata paritariamente da CK Hutchison Holdings e VimpelCom.

Perché Wind e Tre si sono unite?

La nascita di Wind Tre è quindi avvenuta il 31 Dicembre 2016, quando dopo varie trattative le società Veon e CK Hutchison, rispettivamente proprietarie di Wind (Wind Telecomunicazioni S.p.A.) e 3 Italia (H3G S.p.A.), completarono il loro processo di fusione.

Come si chiamava prima la Wind?

S.P.A., si chiamava Weather Investments, il quale, insieme al gruppo russo VimpelCom, decidono di fondersi, lasciando proprio al gruppo russo, ben il 51,7% di proprietà della società del magnate egiziano, ovvero, la Orascom Telecom Holding ed il 100% di Wind Telecomunicazioni S.P.A.

Come funziona la Wind all'estero?

Le SIM WINDTRE BUSINESS sono già abilitate al roaming internazionale. In base al regolamento UE n. 531/12 e s.m.i., nei paesi membri dell'Unione Europea, puoi utilizzare la tua offerta nazionale senza costi aggiuntivi.

WINDTRE (s)VENDE LA SUA RETE?!?