Chi ha creato il PDF?

Domanda di: Dott. Lidia Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (14 voti)

Il PDF (Portable Document Format) è un formato di file creato da Adobe nel 1993 e concepito per fare in modo che la rappresentazione del contenuto dei documenti non dipenda dall'ambiente in cui stiamo operando.

Chi ha inventato il PDF?

Oggi, 6 ottobre, è il compleanno di John E. Warnock, matematico “per errore”, programmatore, co-fondatore di Adobe, inventore del PDF e di alcuni dei software più impiegati al mondo.

Quando è stato creato il PDF?

Creato da Adobe nel 1993, ha avuto una serie di evoluzioni; nel 2005 venne creato il sottoformato PDF/A e nel gennaio 2007 Adobe ha intrapreso la strada della standardizzazione per far diventare il PDF un formato standard ISO; a luglio 2008 è stata approvata la norma ISO 32000.

Perché si chiama PDF?

Il PDF, ovvero Portable Document Format (formato di documento portatile), è utilizzato per mostrare documenti in un formato elettronico indipendente dal tipo di software, hardware o sistema operativo con cui viene visualizzato.

Cosa voul dire PDF?

PDF è l'acronimo di "Portable Document Format", comunemente abbreviato PDF. Esso è un formato di file utilizzato per rappresentare documenti. I documenti possono contenere testo, immagini, grafici e contenuti multimediali.

Modificare PDF: ecco il Sito Definitivo! [PDFCandy]