Chi ha diritto ai buoni spesa?

Domanda di: Edvige Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (29 voti)

Attualmente la platea dei destinatari dei nuovi buoni spesa nella formulazione della Carta Risparmio spesa, è poco delineata. La Manovra 2023 che ha istituito la nuova misura ha solo stabilito che l'agevolazione sarà destinata ai cittadini con ISEE fino a 15.000 euro.

Quanto deve essere l'ISEE per prendere i buoni spesa?

Potranno beneficiare dei buoni spesa i nuclei familiari in possesso di un Isee in corso di validità non superiore a 12.000,00 euro: potrà essere validamente utilizzato l'Isee ordinario oppure l'Isee corrente, qualora ne ricorrano le condizioni.

Chi ha diritto al bonus spesa 2023?

Carta spesa 2023: a chi spetta

Per informazioni più dettagliate bisognerà attendere la pubblicazione del Decreto relativo, ma ciò che è certo è che a richiedere l'erogazione del bonus spesa potranno essere tutte quelle famiglie con un ISEE pari o inferiore a 15.000 euro.

Come fare domanda per bonus spesa 2023?

Per la domanda online del bonus spesa 2023, quindi, ogni cittadino dovrà inoltrare la richiesta al Comune di residenza allegando i documenti necessari richiesti nel bando. La scadenza della domanda online sarà sempre indicata nel bando del proprio Comune di residenza.

Quando scade la domanda del bonus spesa 2023?

Il Comune di Sant'Antimo ha pubblicato il bando per l'assegnazione di buoni spesa, la domanda dovrà essere presentata entro e non oltre la data del 31 gennaio 2023. Il Buono spesa può essere utilizzato per l'acquisto di generi alimentari presso i negozi aderenti all'iniziativa.

NUOVO BONUS 2023: CARTA RISPARMIO SPESA! COME FUNZIONA? PER CHI E'? A CHI VA RICHIESTA?