Chi ha diritto alla MIC card?

Domanda di: Sig. Isira Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (24 voti)

La MIC è disponibile per tutti i residenti, sia italiani che stranieri, i domiciliati temporanei e gli studenti delle università pubbliche e private della Capitale.

Come avere MIC card?

Puoi farlo online (previa registrazione al sito miccard.roma.it o alla Mic Card App), nei Punti vendita dei Musei del Sistema e nei Tourist Infopoint.

Come funziona la MIC card?

La card dà diritto alla riduzione del biglietto per l'ingresso alle mostre ospitate negli spazi espositivi che prevedono bigliettazione separata. Il preacquisto on line del biglietto di ingresso ridotto è obbligatorio. Vai al Calendario degli appuntamenti gratuiti con la MIC card.

Quanto costa la MIC?

I cittadini potranno entrare in tutti i musei civici semplicemente acquistando la nuova tessera Mic che, al costo di 5 euro, darà diritto per 12 mesi all'ingresso illimitato in tutti i siti del sistema Musei in Comune, includendo la possibilità di visitare anche le mostre in corso di svolgimento.

Quanto dura la MIC?

Vi ricordiamo che: la MIC card può essere rinnovata solo se scaduta; vale 12 mesi dal momento del rinnovo; può essere rinnovata entro 12 mesi dalla scadenza.

MiC Card