Chi ha disegnato l'Alfa Romeo 4C?

Domanda di: Sig.ra Kayla Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (64 voti)

Lo stile e il design della vettura è opera di un team supervisionato da Marco Tencone, responsabile del Centro Stile Alfa Romeo, insieme a Lorenzo Ramaciotti, coordinatore generale dello stile dei marchi del gruppo Fiat-Chrysler.

Quanto costava la 4C appena uscita?

L'Alfa Romeo 4C si propone sul mercato italiano con un prezzo di 53.436 euro, ai quali sono da aggiungere 1.309 euro per la messa su strada. A discrezione del cliente la sportiva a trazione posteriore è equipaggiabile con i pack Racing o Lusso, ognuno dei quali proposto a 3.831 euro.

Quanto costava l'Alfa Romeo 4C?

Il prezzo dell'Alfa Romeo 4C, parte da € 65.000 e varia a seconda degli optional richiesti.

Quante 4C prodotte?

Fino ad oggi, sul mercato italiano sono stati immatricolati poco più di mille esemplari della Alfa Romeo 4C. Stando ai dati forniti da Aci, in Italia circolano 736 unità della variante coupé e 341 esemplari come 4C Spider.

Che motore monta la 4C?

L'AUTO IN SINTESI

Costruita all'insegna dell'essenzialità e con ampio ricorso a materiali leggeri (fibra di carbonio e alluminio), l'Alfa Romeo 4C punta sul rapporto peso/potenza: per essere velocissima le basta un “piccolo” 1750 turbo a benzina da 241 CV (collocato dietro l'abitacolo).

Alfa Romeo 4C | A Torino la Mole Costruzione Artigianale 001 di UP Design