Qual è la bandiera di guerra?

Domanda di: Marco Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (50 voti)

E' suddiviso nei colori verde, bianco e rossi ciascuno della lunghezza di cm. 33. La Fascia è di seta naturale, di colore turchino azzurro, fermata a nodo, alla parte inferiore della freccia in modo che le due strisce che ne risultano siano della lunghezza di 66 cm. di lunghezza.

Chi concede la Bandiera di Guerra?

Non tutti sanno che la bandiera di Guerra di un Reparto, non è una bandiera comune! Essa viene assegnata con Decreto del Presidente della Repubblica e rappresenta la Patria, le tradizioni, le gesta, l'appartenenza e le onorificenze dell'Unità. A lei vengono tributati i massimi onori dal Reparto in armi.

Cosa vuol dire consegnare la Bandiera di Guerra?

La Bandiera di Guerra costituisce il simbolo delle tradizioni, della storia delle Forze Armate e del ricordo dei Caduti e dell'onore. Il vessillo accompagna la Forza Armata, il Corpo armato o il reparto cui è stata assegnata per tutta la sua vita operativa e viene difesa fino all'estremo sacrificio.

Cosa significa la bandiera italiana bordata d'oro?

Le FRANGE con i TASSELLI color oro ci dicono che tutte le Norme Costituzionali che regolano la Nazione dell'Invasore sono annullate e sostituite dalle Norme dell'Ammiragliato, Mercantili (vale a dire delle Merci) e Marziali (Guerra).

Cosa vuol dire la bandiera nera?

La bandiera nera è usualmente considerata il simbolo dell'anarchia.

Bandiere di Guerra