Chi ha fatto la sigla delle Winx?

Domanda di: Leone Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (63 voti)

La prima colonna sonora risale al 2005 e porta la firma, nei testi e nelle musiche, di Angelo Poggi e Giovanni Cera. La voce è di Lucia Miccinilli. L'album include anche la sigla di apertura in lingua inglese.

Chi ha ispirato le Winx?

Per rendere familiari le protagoniste della serie al pubblico, si è tratto ispirazione da celebri personaggi dello showbiz: Bloom è ispirata a Britney Spears, Stella a Cameron Diaz, Flora a Jennifer Lopez, Tecna a Pink, Musa a Lucy Liu e Aisha a Beyoncé.

Chi ha disegnato le Winx?

Iginio Straffi (Gualdo, 30 maggio 1965) è un regista, produttore televisivo e produttore cinematografico italiano. È il presidente e il fondatore di Rainbow ed è noto soprattutto per essere il creatore del cartone animato Winx Club.

Come si chiamano le Winx in inglese?

Winx fairies, which is devoted to this topic, reveal secrets of magic. Fatine Winx, perché è possibile cambiare i vestiti, capelli, trucco. Winx fairies because you can change clothes, hair, makeup.

Perché ora le Winx sono cambiate?

Ma nella nuova serie a cartoni, che stiamo preparando, torneremo al target originario». E le bambine come sono cambiate da allora? «Una delle ragioni del successo delle Winx è stato il fatto che le bambine si rispecchiassero in eroine indipendenti, emancipate.

Winx Club - Serie 1 - Nel segno di Winx [Sigla iniziale]