Nato da un'idea del direttore artistico del Padiglione Italia Marco Balich e progettato dallo studio Giò Forma, fu finanziato e realizzato in soli 4 mesi, compreso il progetto costruttivo e soluzioni logistiche, dal Consorzio Orgoglio Brescia, costituito da 19 imprese, presieduto da Paolo Franceschetti e diretto da ...
L' Albero della vita di Gustav Klimt è un'opera del noto pittore austriaco, realizzata per i lavori di allestimento della residenza di Bruxelles dell'industriale Adolphe Stoclet.
La sua origine mitica deriva da un albero che Dio fa crescere nel giardino dell'Eden, accanto all'albero della conoscenza del bene e del male. Adamo ed Eva, potendo cibarsi dei frutti dell'albero della vita, rimangono per questo immortali, inattaccabili dal tempo, dalle malattie e dalla vecchiaia.
Secondo quanto riferito all'Ansa, infatti, dal 2025 l'Albero della Vita tornerà a fare spettacoli a Milano. A parlarne è stato Igor De Biasio, amministratore delegato di Arexpo, durante la presentazione del Mind Annual Report.
Cosa rappresenta l'albero della vita nella Bibbia?
Finché Adamo ed Eva poterono cibarsi dei frutti dell'Albero della vita, entrambi erano immortali, non toccati dallo scorrere del tempo, dalla vecchiaia, dalle malattie. L'albero della vita rappresenta quindi la sorgente di ogni essere vivente, il simbolo della vita per eccellenza.