Chi ha fondato The attico?

Domanda di: Ing. Vitalba Testa  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (18 voti)

Il marchio fondato e guidato da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini (del quale Remo Ruffini è socio al 49%) ha presentato la sua prima collezione di pelletteria.

Chi ha inventato The attico?

Attico, italiano per penthouse, è una parola che evoca visioni di abbandono voluttuoso dall'ultimo piano. The Attico, con l'articolo determinativo, nasce da un'idea di Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini. Le due designer italiane lanciano il progetto nel 2016 partendo da un amore comune per glamour e polvere di stelle.

Chi è Giorgia Tordini?

La designer di The Attico, collaboratrice e amica di Gilda Ambrosio, coltiva da sempre un innato senso dello stile. Per il suo look estivo ha optato per un abbinamento immediato e semplice che vogliamo adottare anche noi quando abbiamo a che fare con colori brillanti come il lilla.

Dove vive Giorgia Tordini?

The Attico

Giorgia Tordini (a destra) insieme a Gilda Ambrosio. Insieme hanno fondato il marchio The Attico. Conclusa l'avventura con i suoi primi due marchi, Giorgia Tordini si trasferisce a New York, nel West Village, dove si occupa della direzione artistica di diversi brand.

Chi è Gabriele Simeoni?

Abbandonate per sempre le voci passate, Gilda si lega a Gabriele Simeoni, ragazzo di cui si conosce poco e niente. Se non che lavora come direttore responsabile del club DC10. Secondo le indiscrezioni Gilda e Gabriele si sarebbero conosciuti proprio a Ibiza dove la giovane napoletana ama trascorrere le proprie vacanze.

Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini: alla scoperta del brand "The attico"