VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Quale squadra non ha mai vinto la Coppa Italia?
Squadre finaliste senza vittorie L'Alessandria, l'Ancona, il Cagliari, il Catanzaro, il Novara, il Padova, il Palermo, la SPAL, l'Udinese, il Verona sono le squadre che hanno disputato una o più finali (o sono arrivate seconde nei gironi finali) senza vincere il trofeo.
Quante finali ha vinto il Napoli?
In tutto la società conta tre Scudetti, sei Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, una Coppa UEFA, una Coppa delle Alpi e una Coppa di Lega Anglo-Italiana.
Qual è la squadra italiana più titolata nel mondo?
La Juventus è il club italiano più titolato con 70 trofei conquistati, seguita dal Milan con 49 titoli e dall'Inter con 44 competizioni vinte, e si pone al 13º posto generale tra i club europei più titolati (7º posto considerando solamente i campionati principali).
Qual è la squadra italiana più titolata al mondo?
Se si considera il numero totale di trofei, tra nazionali e internazionali, la Juventus, se si considerano i soli trofei internazionali, il Milan. Per quale quale squadra di calcio tifi nei maggiori campionati che conosci?
Qual è stata la prima squadra a vincere la Coppa Italia?
Il Vado, compagine vincitrice della prima edizione assoluta della Coppa Italia giocata nel 1922. La nascita della Coppa Italia, i cui progetti di realizzazione risalgono a partire dal 1912, si inquadra nelle turbolente vicende che sconvolsero l'organizzazione del calcio italiano nel 1921.
Chi ha vinto più Coppa Italia tra Roma e Lazio?
CHI HA VINTO LA COPPA ITALIA?
Juventus, 14 trofei. Roma, 9. Inter, 9. Lazio, 7. Fiorentina, 6. Napoli, 6. Milan, 5. Torino, 5.
Qual è la seconda squadra con più Coppa Italia?
Grazie ai successi del periodo Conte-Allegri-Pirlo, la Juventus ha staccato tutte le altre vincitrici del torneo, arrivando fino a 14 trofei vinti: la seconda società più vincente è di fatto l'Inter, che con il doppio trionfo 2022 e 2023 ha raggiunto la Roma a 9 coppe conquistate.
Chi ha perso più finali in Europa?
Quali club hanno perso più finali di Champions League?
UEFA Champions League. 5 Juventus. 3 Bayern Monaco. 3 AC Milan. 3 Liverpool. 2 Atlético de Madrid. 2 Manchester United. 2 Valencia.
Quante finali ha perso la Juve?
Su 9 finali di Champions League disputate, la Juventus ne ha vinte 2 e perse 7: record negativo assoluto per la competizione, nessuno ha perso più finali di Champions League dei bianconeri.
Chi ha giocato più finali di Coppa del Mondo?
La Germania è anche la Nazionale ad aver giocato più volte la finale dei Mondiali, raggiunta in otto edizioni e vinta quattro volte (le squadre con almeno una vittoria). In questa statistica i tedeschi sono seguiti dal Brasile, finalista in sette edizioni, e dall'Italia, che di finali ne ha giocate sei.
Chi ha più tifosi al mondo?
#1 Il Manchester United è la squadra più tifata al mondo.
Qual è la squadra italiana più amata?
Nello specifico, la Juventus si conferma in testa alla classifica con 7.897.000 tifosi, registrando però un calo del 2% rispetto alla scorsa stagione. Al secondo posto l'Inter con 4.017.500 tifosi, con una crescita del 2,5% rispetto all'anno scorso.
Chi ha più trofei l'Inter o il Milan?
La Juventus è il club italiano più titolato con 70 trofei conquistati, seguita dal Milan con 49 titoli e dall'Inter con 44 competizioni vinte, e si pone al 13º posto generale tra i club europei più titolati (7º posto considerando solamente i campionati principali).
Qual è la squadra italiana che ha vinto tutti i trofei?
I bianconeri sono anche la società più titolata nelle competizioni nazionali, con 59 trofei, mentre invece è il Milan il club italiano più titolato nelle competizioni internazionali, con 18 titoli ufficiali conquistati, e quest'ultimo si pone al 2º posto nel panorama europeo e al 3º nel mondo.
Chi ha vinto di più tra Inter e Milan?
Attualmente è l'Inter ad avere un leggero vantaggio sui cugini rossoneri: dei 238 derby giocati, ben 90 sono terminati a favore dei nerazzurri. Il Milan invece conta 79 vittorie. Completano il bilancio 69 pareggi.
Chi ha più trofei tra Roma e Napoli?
Dietro le tre cosiddette "grandi" del calcio italiano, seguono i due principali club della capitale (Lazio e Roma con 16 trofei ciascuna), il Napoli (12 titoli), il Torino (12 titoli), e Genoa, Bologna e Fiorentina con 10 trofei ciascuno.
Chi ha trovato il Napoli in Champions?
Parte con i sorteggi la nuova stagione di Champions League. Il Napoli affronterà il Real Madrid nel gruppo C, dove c'è anche il Braga e l'Union Berlin.
Chi ha vinto più trofei tra Juve e Napoli?
Chi ha vinto di più tra le due squadre? Chi ha avuto meno vertigini: la Juve. 72 trofei per la Vecchia Signora, contro i 14 totalizzati dai partenopei, con circa trent'anni in meno di storia. Hanno avuto anche loro un peso specifico.