Chi ha gli occhiali può fare il militare?

Domanda di: Trevis Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (16 voti)

Per l'assegnazione al Corpo di Stato Maggiore è richiesto il visus corretto 10/10 in ciascun occhio dopo aver corretto con lenti ben tollerate il vizio di rifrazione che non dovrà superare 1,75 diottrie per la miopia, 2 diottrie per l'ipermetropia, 0,75 diottrie per l'astigmatismo di qualsiasi segno e asse.

Chi non può fare il militare?

Tra queste, troviamo: Le malformazioni ed alterazioni congenite ed acquisite dell'orecchio esterno, dell'orecchio medio, dell'orecchio interno, quando siano deturpanti o causa ai di rilevanti disturbi funzionali, trascorso, ove occorra, il periodo di inabilità temporanea.

Chi porta gli occhiali può andare in guerra?

Visus Concorsi Esercito per diventare Ufficiale: visus corretto non inferiore a 16/10 complessivi con lenti frontali ben tollerate (da portare al seguito) e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede di meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio.

Chi porta gli occhiali può entrare in polizia?

Per l'ammissione ai concorsi per l'accesso ai ruoli degli ispettori e dei commissari, visus corretto non inferiore a 10/10 per ciascun occhio, con una correzione massima complessiva di tre diottrie per i seguenti vizi di rifrazione: miopia, ipermetropia, astigmatismo semplice (miopico e ipermetropico) e di tre diottrie ...

Chi è miope va in guerra?

Le persone con la miopia possono entrare nell'esercito? - Quora. È ammessa una perdita di 4 diottrie in totale, ma di recente stanno cambiando i parametri perciò leggi il bando prima di compilare la domanda, se la miopia è troppo alta ti puoi fare operare.

GLI OCCHIALI E LA VISTA NELL'ESERCITO? - Rispondo alle vostre domande #2