Chi ha hackerato i server della NASA?

Domanda di: Ing. Siro Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (42 voti)

Affetto dalla Sindrome di Asperger, McKinnon è sistemista temporaneamente disoccupato quando viene accusato di intrusione illecita dentro ben 97 server militari degli Stati Uniti e della NASA nel 2001 e nel 2002.

Chi è l hacker più forte al mondo?

1/ Kevin Mitnick

Nel 1982 violò il North American Defense Command (NORAD, Comando della difesa nord-americana), operazione che ispirò il film "War Games" del 1983.

Chi ha creato gli hacker?

La cultura hacker è un'idea derivata da una comunità di entusiasti programmatori di computer e progettisti di sistemi negli anni sessanta attorno a un gruppo di appassionati di modellismo ferroviario del Tech Model Railroad Club (TMRC) del Massachusetts Institute of Technology (TMIT) e al MIT Artificial Intelligence ...

Chi è a capo di Anonymous?

Anonymous non ha leader o partiti che lo controllano, si basa sul potere collettivo dei suoi partecipanti che agiscono individualmente in modo che l'effetto della rete sia di beneficio al gruppo.

Cosa ci guadagnano gli hacker?

In genere, un ethical hacker enty level, con meno di 3 anni di esperienza, ha uno stipendio medio complessivo di circa 60.000 € lordi all'anno, mentre un hacker etico senior, con circa 10-20 anni di esperienza, guadagna in media più di 100.000 €.

GARY MCKINNON: l’HACKER CHE SCOPRÌ i SEGRETI della NASA