Chi ha i diritti televisivi della Serie A?

Domanda di: Boris Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (71 voti)

La Serie A sarà ancora su Dazn e Sky fino al 2029. L'Assemblea della Lega Serie A ha assegnato i diritti tv del massimo campionato, a partire dalla stagione 2024/25 e fino al 2028/29, a Dazn e Sky. A favore dei due broadcaster hanno votato 17 dei presidenti riuniti lunedì 23 nella sede di via Rosellini.

Chi ha diritti tv Serie A?

Fumata bianca per i diritti tv: la Serie A resterà su Dazn e Sky. L'assemblea della Lega Serie A ha accettato l'offerta delle due emittenti con 17 voti a favore.

Chi trasmetterà la Serie A 2024?

AGI - I diritti tv della Serie A restano a Dazn e Sky per altri cinque anni, dal 2024 al 2029, con la stessa distribuzione attuale: le 10 partite della giornata su Dazn, sette in esclusiva e tre in co-esclusiva con Sky.

Quale delle seguenti emittenti detiene i diritti di tutte le partite di Serie A?

La situazione attuale è la seguente: Dazn detiene i diritti di trasmissione di tutte e dieci le partite di ogni turno di Serie A. Sky, invece, può trasmettere tre partite a giornata con la formula della co-esclusiva.

Chi ha i diritti delle partite?

Nel 2021 i diritti per trasmettere in chiaro gli highlights delle partite di Serie A vengono acquistati da Rai, Mediaset e OneFootball: alla prima viene assegnato il pacchetto TV Nazionale B, che prevede la messa in onda delle immagini salienti a partire dalle 18:30 di ogni domenica di campionato, all'interno di 90º ...

L'ira di De Laurentiis per i diritti della Serie A a DAZN e Sky: "Il calcio italiano morirà"