Le riprese del film sono iniziate il 16 aprile 2007 presso gli Street Stones Studios di Wellington in Nuova Zelanda e si sono concluse il 1º dicembre dello stesso anno.
All'interno dell'area panoramica di Wulingyuan si trova il Parco Forestale Nazionale di Zhangjiajie, inserito nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco dal 1982 e divenuto famoso in tutto il mondo grazie al pluripremiato film “Avatar”: il paesaggio del parco è stato fonte d'ispirazione per le montagne ed i luoghi in cui è ...
Pandora è una delle quattordici lune del pianeta gigante gassoso Polifemo, situato a 4,37 anni luce dalla Terra (60.000 miliardi di km, percorribili con le tecnologie presenti nel film in 5 anni), nel sistema stellare di Alfa Centauri, formato da tre stelle di cui due, α Centauri A e α Centauri B, simili al Sole e la ...
Forse il più notevole dei luoghi delle riprese di Avatar è lo splendido Parco Nazionale di Zhangjiajie situato nella provincia di Hunan in Cina. Il parco forestale è ben noto per le sue impressionanti formazioni geologiche e fa anche parte della Wulingyuan Scenic Area.
Il geoparco di Zhangjiajie è un parco naturale della Cina, riconosciuto come patrimonio culturale mondiale da parte dell'Unesco. Si trova nella regione di Hunan, nel cuore verde del continente asiatico, e copre una superficie di quasi 400 km², divisa per zone di diverso interesse geologico.