Chi ha ideato il FantaSanremo?

Domanda di: Dr. Ninfa Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (54 voti)

Incredibilmente strutturato e con un pubblico partecipante fedelissimo e in continua crescita. I fondatori di questo gioco che mette assieme Fantacalcio e fantasy game – qui ve lo abbiamo spiegato – sono marchigiani, della provincia di Fermo. È nato tutto in un bar, nella frazione Corva di Porto Sant'Elpidio.

Chi è primo al FantaSanremo?

Il vincitore del Fantasanremo

Con una diretta Instagram nella serata di domenica - seguita da oltre 20mila persone - gli organizzatori del Fantasanremo hanno annunciato l'artista che ha accumulato il punteggio più alto: è Marco Mengoni.

Dove nasce il FantaSanremo?

Dal bar di Porto Sant'Elpidio, un gioco tra amici ispirato a Games of the Thrones diventa un fenomeno nazional popolare.

Quando nasce FantaSanremo?

Il FantaSanremo nasce nel 2020, da un'idea di un piccolo gruppo di addetti ai lavori e di appassionati del Festival di Sanremo. Viene creata una Federazione Italiana FantaSanremo (FIF) che stila un primo regolamento del gioco.

Chi comprare al FantaSanremo?

Chi saranno i favoriti per la vittoria finale? I bookmakers, per il momento, accreditano maggiormente i successi di Ultimo, Mengoni e Giorgia, ma attenzione anche alle possibile sorprese. Da sottolineare anche la conferma di Elodie, Levante e Coma_Cose.

Nella vita degli INVENTORI del FANTASANREMO