Chi ha il micropene può avere figli?

Domanda di: Augusto Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (18 voti)

Problemi di fertilità e micropene
In linea generale, chi ha un micropene può comunque avere figli, ma potrebbe essere utile fare degli approfondimenti e delle analisi per verificare perlomeno la situazione degli ormoni.

Chi ha il micropene può fare figli?

Chi ha il Micropene può avere Figli? Molto spesso, la presenza del micropene coincide con una condizione di infertilità dovuta a una scarsa produzione di spermatozoi.

Cosa fare se si ha il micropene?

Non esiste una cura per il micropene, ma possono essere avviati dei trattamenti per stimolare la crescita dei genitali. Nei pazienti adulti si può optare per un trattamento ormonale, e in base al caso si può realizzare un'operazione chirurgica.

Quando l'uomo non può avere figli?

Le principali forme d'infertilità maschile possono comunque essere riconducibili ad un problema secretorio (incapacità “fecondante” degli spermatozoi e/o alterazioni del plasma seminale) o ad un problema ostruttivo (patologie che impediscono agli spermatozoi di uscire all'esterno delle vie seminali).

Cosa rende un uomo infertile?

Le cause trattabili di infertilità maschile si trovano nel 18% dei casi e riguardano l'azoospermia ostruttiva, le cisti della linea mediana prostatica, il deficit di gonadotropine, i disturbi della funzione sessuale, l'autoimmunità degli spermatozoi, il varicocele e gli effetti reversibili delle tossine.

PENE: Grande, Medio, Piccolo, Micropene