Chi ha inventato il trip?

Domanda di: Sig. Costantino Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (14 voti)

Non sospettava che l'effetto sarebbe stato così forte
Il primo trip di Lsd compie 75 anni e il protagonista era stato lo tesso chimico che aveva scoperto per caso la sostanza psichedelica, lo svizzero Albert Hoffmann.

Che droga e il trip?

Sono moltissimi i nomi di strada dell'LSD, il più usato è “Acido” ma esistono anche “Trips”, “Pink Jesus”, “the Chief”, etc. “Acid House Parties” è un termine tipicamente usato in Europa per descrivere feste a base di LSD.

Chi ha inventato gli acidi?

Il chimico svizzero Albert Hofmann, noto a livello mondiale per aver sviluppato nel 1938 la droga sintetica, si è spento martedì a Burg im Leimental, nel canton Basilea campagna, all'età di 102 anni.

Come prendere un trip?

Evita di prendere più trip in una stessa serata e soprattutto non tutti in una volta, comincia con una modesta quantità: ¼ o ½, aspetta che salgano gli effetti, valuta se sono quelli che desideravi e considera se è il caso di proseguire il dosaggio.

Quanto dura il trip?

Quando viene assunta per via orale, gli effetti sono visibili entro circa 30 minuti e possono continuare per 8-12 ore o anche più a lungo. La durata e l'intensità degli effetti dipendono dalla dose. Le reazioni di panico (“trip negativi”) possono essere così gravi da richiedere l'intervento medico.

Chi ha inventato il telefono?