Chi ha lanciato la moda dei calzini con le ciabatte?
Domanda di: Ing. Nunzia Lombardo | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(59 voti)
La moda trasversale e unisex della combo del momento calzino e ciabatta sembra aver coinvolto proprio tutti, lanciata da Gucci e Versace questa nuova tendenza è impazzata ovunque. A lanciare queste ciabatte fu Kanye West che nel 2020, in collaborazione con Adidas, disegnò la primissima linea delle Yeezy
Yeezy
Adidas Yeezy era il nome della collaborazione ufficiale tra Adidas e il rapper statunitense Kanye West per la loro linea di sneakers, terminata nell'ottobre 2022 per le dichiarazioni antisemite dell'artista. Il 14 febbraio 2015 fu rilasciato il primo paio di scarpe, chiamato Adidas Yeezy Boost 750 "Light Brown".
La domanda, gettonata e immancabile, era: «Se devi indossare un sandalo con il calzino perché non metti una scarpa chiusa?» La verità è che la combo di sandalo e calza è per molti versi migliore di una sneaker regolare per fare escursioni in montagna - che poi è il vero motivo per cui i tedeschi inaugurarono questo ...
Tornando alle temperature più hot, invece, come si chiamano le ciabatte che vanno di moda? In cima alle tendenze ci sono le ciabatte mare per donne pool slide, altrimenti conosciute come ciabatte da piscina: insomma, sembra tramontata l'era delle infradito.
Il giusto paio di calzini – colorati, bianchi, con logo – è sufficiente da solo a elevare qualsiasi outfit, dai look preppy a quelli sportivi, come dimostrano it girls e celeb che hanno trasformato questo accessorio in un vero e proprio status symbol.