Chi ha l'estensione vocale più alta?

Domanda di: Dott. Samuel Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (27 voti)

Record e primati
Nella musica pop la maggiore estensione è del norvegese Morten Harket del gruppo a-ha; detiene anche il record per la nota più lunga: oltre venti secondi. Per quanto riguarda, invece, la letteratura musicale classica, il Guinness segnala la nota più acuta: Sol6 in Popoli di Tessaglia!

Quale cantante ha la maggiore estensione vocale?

Si è scoperto così come Axl Rose dei Guns N' Roses sia il miglior cantante di sempre, con un'estensione vocale di cinque ottave, comprese tra il Fa basso di "There was a time" e il Si bemolle alla sesta di "Ain't it fun".

Chi ha la voce più bella del mondo?

Dimash: con un'estensione vocale, che comprende 6 ottave e una nota, raggiungendo la nota D8 (fischio del delfino) è stato definito “la voce più bella del mondo”.

Quante ottave ha Prince?

Prince fa parte di quelle persone che hanno superato l'obiettivo delle quattro ottave: prima di lasciarci, nel 2016, arrivava a 4,5 ottave. E questo è evidente in qualsiasi sua canzone, al punto che alcuni lo scambiano per una donna.

Quante ottave ha Michael Jackson?

Quante ottave ha Michael Jackson? Freddie Mercury aveva un'estensione di tre ottave e sei note mentre molti cantanti condividono la stessa estensione vocale di tre ottave e quattro note: Damon Albarn, Beyoncé, Kate Bush, Chris Cornell e Michael Jackson.

CLASSIFICAZIONE DELLE VOCI ED ESTENSIONE VOCALE