L'evento è orchestrato da Lord Walder Frey come vendetta contro Robb Stark, colpevole di aver infranto il patto matrimoniale stretto con la Casa Frey. Ma Lord Walder non avrebbe mai effettuato il massacro, che violava tutte le sacre leggi dell'ospitalità, senza la promessa di protezione da parte di Tywin Lannister.
Con Nozze rosse dei Baglioni si indica una congiura familiare ordita tra il 14 e il 15 luglio 1500 da alcuni membri della famiglia Baglioni e da Giulio Cesare da Varano, signore di Camerino, per eliminare dal potere i Signori di Perugia Astorre, Guido e Rodolfo Baglioni.
Robb, Talisa e Catelyn vengono brutalmente uccisi dai Bolton e i Frey durante il matrimonio tra Edmure Tully e Roslin Frey, nell'evento poi ribattezzato Le Nozze Rosse.
È andato in onda il 2 giugno 2013. L'episodio è incentrato sul matrimonio di Edmure Tully e Roslin Frey, uno degli eventi più memorabili della saga letteraria, comunemente note come "Le Nozze Rosse" (The Red Wedding), durante le quali Robb Stark e i suoi uomini vengono massacrati.
Dopo questa vile azione che mise fine alla Guerra dei Cinque Re, Walder Frey fu nominato Lord di Delta delle Acque e la famiglia Frey detronizzò Casa Tully nel governo delle Terre dei Fiumi. Alla fine fu assassinato dalla giovane Arya Stark come vendetta per le Nozze Rosse.