Chi ha più bunker al mondo?

Domanda di: Dott. Ippolito Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (50 voti)

La Svizzera possiede oltre 360 mila bunker, riuscendo quindi ad ospitare l'intera popolazione in caso di attacchi nucleari.

Qual è il Paese con più bunker?

Si tratta di un caso unico: i Paesi più virtuosi dopo quello elvetico sono la Svezia con il 70% e la Finlandia con il 62%. Nella vicina Austria i bunker salverebbero il 30% dei residenti, in Germania appena il 3%. I bunker in Italia.

Quanto bunker ha la Svizzera?

Attualmente, infatti, il Paese oltralpe può contare su circa 360 mila bunker costruiti al di sotto di abitazioni ed edifici, ai quali si aggiungono altri 5100 rifugi pubblici realizzati per ospitare chi, per un motivo o per l'altro, non fosse in grado di realizzare un bunker al di sotto della propria abitazione.

Qual è il bunker più sicuro al mondo?

Il bunker del Gottardo non è aperto al pubblico, possono accedervi solo i dipendenti attentamente e scrupolosamente selezionati. Il punto preciso dove è situato il caveau non è conosciuto, e forse, anche per questa sua estrema segretezza, questo bunker è diventato il posto più sicuro al mondo!

Quanti bunker Ha Italia?

Rifugi antiatomici nel resto d'Italia: la mappa

È solo uno dei circa 500 bunker costruiti nel capoluogo lombardo durante la Seconda guerra mondiale (oltre a 100 rifugi pubblici). SI tratta di strutture in cemento armato, costruite proprio per proteggere i cittadini dalla minaccia atomica.

I 10 BUNKER DI AUTOISOLAMENTO PIÙ INCREDIBILI AL MONDO