Chi ha problemi di cuore può prendere la tachipirina?

Domanda di: Sig.ra Laura Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (57 voti)

Assumere preferibilmente il paracetamolo (Tachipirina) che non interferisce con i farmaci cardiologici e informare il medico.

Quale antinfiammatorio si può prendere un cardiopatico?

Tenendo conto delle problematiche a livello cardiaco del paziente, sarebbe opportuno affrontare il dolore scegliendo di affidarsi “in prima battuta ad acetaminofene, aspirina e agli analgesici narcotici”.

Quali sono i farmaci che fanno male al cuore?

Molti antidolorifici di uso comune come ibuprofene, naproxene, nimesulide, che milioni di persone assumono contro il dolore e le infiammazioni, potrebbero essere associati a un rischio per la salute del cuore, aumentando il rischio di scompenso cardiaco.

Chi soffre di pressione alta può prendere la tachipirina?

Paracetamolo non causa problemi renali e può essere usato per il trattamento di pazienti con patologie cardiovascolari e ipertensione, senza il rischio di interazioni con diuretici e farmaci antipertensivi; diversamente dai FANS, il paracetamolo non ha effetti sulla coagulazione e sulle piastrine ed è considerato ...

Chi è cardiopatico può prendere il Brufen?

L'uso di ibuprofen a dosi elevate non è più raccomandato se soffrite di condizioni cardiache o circolatorie tra cui insufficienza cardiaca, cardiopatia e problemi circolatori, o se in precedenza avete avuto un infarto del miocardio o un ictus.

💊Tachipirina: cosa succede al tuo corpo quando la prendi