VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Quali sono i segnali di un attacco phishing?
Come identificare un attacco di phishing
Riconosci il mittente, ma non è una persona con cui hai contatti. ... Il tono del messaggio è allarmante. ... Il messaggio contiene allegati inattesi o inconsueti. ... Il messaggio contiene link sospetti.
Qual è il segnale di un attacco phishing?
Attacchi phishing: riconoscere le e-mail sospette Si tratta quasi sempre di messaggi di posta elettronica, o SMS, che riportano un logo contraffatto e invitano il destinatario ad una specifica pagina web per fornire dati riservati, come per esempio il numero di carta di credito o le credenziali di accesso.
Perché non mi arrivano le mail di Gmail?
Cosa fare quando non ricevi le mail su Gmail
Gmail: invia una e-mail di prova. Gmail: controlla le cartelle Spam e Cestino. Gmail: aggiornare l'app per iPhone e Android. Gmail: utilizza un altro browser. Gmail: controlla lo spazio di archiviazione. Gmail: controlla le impostazioni del Filtro.
Come vedere il contenuto di una mail senza aprirla?
Visualizzare in anteprima le email
Su un computer, vai a Gmail . In alto a destra, fai clic su Impostazioni. ... In alto, seleziona la scheda Posta in arrivo. ... Seleziona la casella "Attiva riquadro di lettura". Seleziona la modalità riquadro diviso preferita: ... In fondo, fai clic su Salva modifiche.
Perché non arriva la posta in Gmail?
In alcuni casi il problema potrebbe essere causato dal mancato aggiornamento delle app Gmail per Android o iOS. Per aggiornare l'app è necessario aprire l'App Store su iPhone oppure il Google Play Store nei dispositivi Android, cercare l'app di Gmail e verificare che non ci siano aggiornamenti da installare.
Cosa succede se si apre un messaggio spam?
Aprire l'email sbagliata, cliccare su un link sospetto o scaricare un allegato espone gli utenti ai principali cyberattacchi da parte di malintenzionati.
Come evitare che le proprie email vadano in spam?
Come evitare email spam: cosa e come scrivere
Inserisci sempre un oggetto chiaro. Non scrivere in maiuscolo. Non abbondare con emoji e punteggiatura. Meglio non mandare email senza testo e con un'unica immagine. Attenzione ai link che usi nell'email. Evita parole considerate spam.
Come si fa a non ricevere più spam?
Quando blocchi un mittente, i suoi messaggi vengono spostati nella cartella Spam.
Apri l'app Gmail sul tuo telefono o tablet Android. Apri il messaggio. Nel messaggio, tocca Altro. in alto a destra. Tocca Blocca [mittente].
Dove trovo l'impostazione di sicurezza?
Per attivare Play Protect è sufficiente accedere alle impostazioni di Android, toccare Google, Sicurezza quindi scegliere la voce Google Play Protect. Se non si trovasse l'applicazione, si può digitare Play Protect nella casella di ricerca delle impostazioni di Android.
Dove si trovano le impostazioni di sicurezza?
Apri l'app Impostazioni del telefono. Tocca Sicurezza. In alto verrà visualizzato lo stato di sicurezza del dispositivo e del tuo Account Google.
Come mettere in sicurezza l'email?
Come rendere sicura la posta elettronica?
Attiva un buon servizio di Antivirus e Antispam. Usa una password complessa. Fai molta attenzione alle email di Phishing. Non aprire allegati sconosciuti. Non cliccare sul link “Cancella iscrizione” nelle mail di spam. Usa servizi di posta elettronica con SMTP Autenticato.
Come vedere chi è entrato nella mia mail?
Vai al tuo Account Google. Nel riquadro di navigazione a sinistra, seleziona Sicurezza. Nel riquadro I tuoi dispositivi, seleziona Gestisci tutti i dispositivi. Troverai i dispositivi su cui il tuo Account Google è attualmente collegato o su cui hai eseguito l'accesso all'account nelle ultime settimane.
Come vedere una mail nascosta?
Per visualizzarle è sufficiente sottoscrivere le cartelle da Impostazioni > Account E-mail come mostrato in figura. Cliccare sull'icona con il simbolo dell'occhio per visualizzare le directory volute e quindi accedere ai messaggi in esse contenute.
Qual è la modalità di accesso alle mail?
Se accedi al tuo dispositivo mobile con l'account Google, viene eseguito automaticamente l'accesso all'app Gmail. Se utilizzi Gmail da un browser, l'accesso potrebbe avvenire automaticamente se il browser ha salvato il nome utente e la password.
Cosa significa quando non arrivano le email?
Se il mittente non riceve un errore (dopo aver spedito la e-mail), i motivi di mancata ricezione comuni possono essere: la mail non è stata spedita. la mail è stata classificata come SPAM dal tuo gestore. la mail è stata inviata a un indirizzo diverso dal tuo.
Cosa vuol dire sincronizzazione della Posta Gmail?
Lo scopo di questa funzione è quello di abbinare tutti i messaggi scambiati con i tuoi contatti nelle rispettive schede. In pratica Selly Erp verifica se ci sono messaggi inviati e/o ricevuti dal contatto e in automatico inserisce il contenuto della mail (allegati inclusi) nella timeline del contatto/potenziale.
Quanto dura la sincronizzazione della Posta Gmail?
L'utente accede al suo account e-mail (come Gmail) in E-mail, va in > Impostazioni > Account > Programma sincronizzazione e riscontra che il valore minimo di Programma sincronizzazione può essere impostato solo su 15 minuti e l'opzione Automatica (push) non è disponibile.
Cosa non va fatto nel caso si abbia il sospetto che una email ricevuta sia fraudolenta?
Se non sei certo al 100% dell'autenticità del messaggio, allora è importante: Non cliccare mai sui link presenti nella mail. Non scaricare, né eseguire i file allegati (anche se fossero "apparentemente" dei semplici documenti Word, Excel o PDF).
Cosa se ne fanno gli hacker dei dati?
Gli hacker rubano le vostre password attraverso una serie di modalità, tra cui la violazione dei dati, il cracking delle password, il “guessing”, il furto fisico e il malware. Questo può avere gravi conseguenze, soprattutto se gli hacker ottengono l'accesso ai vostri account, ma ci sono modi per proteggersi.
Dove avviene il phishing?
Per la maggior parte è una truffa perpetrata usando messaggi di posta elettronica, ma non mancano casi simili che sfruttano altri mezzi, quali i messaggi SMS. Il phishing è una minaccia attuale, il rischio è ancora maggiore nei social media come Facebook e Twitter.