VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Quanto saltava Sergey Bubka?
Grazie al suo salto di 6,15 m del 1993 fu detentore fino al 2014 del record mondiale indoor nonché di quello outdoor fino al 2020.
Qual è il record italiano di salto con l'asta?
Primato italiano straordinario, terza pre- stazione mondiale di tutti i tempi e accidenti, mancò di un soffio, ma proprio di un soffio il salto al metri 5,56 che gli avrebbe dato il record del mondo.” Il chi, Renato, il che cosa e quanto, metri 5,45 nel salto con l'asta, e il dove.
Chi ha saltato da 39.000 metri?
Il salto supersonico che ha fatto la storia Baumgartner è entrato nella storia il 14 ottobre 2012, quando ha compiuto un salto in caduta libera da quasi 39.000 metri, cioè dalla piena stratosfera, superando la velocità del suono senza alcun mezzo meccanico.
Quanto può saltare Duplantis?
superando l'incredibile misura di 6,30 metri e vincendo la sua terza medaglia d'oro ai Campionati Mondiali di Tokyo, in Giappone. È già considerato il più grande atleta nella storia di questo sport, ma per Duplantis non si tratta solo di battere record, bensì di essere costante e di spingersi sempre oltre.
Qual è il record di Duplantis?
Lo svedese Armand Duplantis stabilisce per la quattordicesima volta il record del mondo nel Salto con l'Asta. Ai Mondiali 2025 di Tokyo, 'Mondo' supera l'asticella a quota 6 metri e 30.
Chi è il saltatore olimpico italiano?
Il palmares eccezionale di Tamberi Digiuno di cibo, a giudicare dall'esile ma potentissima figura atletica, "Gimbo" non è affatto digiuno di medaglie, l'altista italiano è campione olimpico ai Giochi di Tokyo 4 anni fa, nel 2020, e campione del mondo ai mondiali di Budapest 2023.
Quanto è lunga l'asta che usa Duplantis?
Per Duplantis – che ha superato i 6 metri e 30 centimetri nell'ultimo tentativo a sua disposizione – è il sesto titolo mondiale (alcuni dei quali indoor, al coperto), che si aggiunge a due ori olimpici. L'asta con cui si salta è lunga al massimo 5 metri e 20 centimetri.
Qual è il record di Tamberi?
Il campione azzurro ha vinto la gara di salto in alto degli Europei di Roma con 2,37 metri, misura che vale anche il record dei Campionati che con 2,36 apparteneva al russo Andrey Silnov (Goteborg 2006). Tamberi ha preceduto gli ucraini Vladyslav Lavskyy (2,29) e Oleh Doroshchuk (2,26).
Chi è l'uomo che ha saltato più in alto del mondo?
Felix Baumgartner (Salisburgo, 20 aprile 1969 – Porto Sant'Elpidio, 17 luglio 2025) è stato un paracadutista e base jumper austriaco.
Perché Duplantis è così forte?
Da quando sua madre Helena lo allena. I suoi genitori hanno avuto a che fare già da piccolo, con la sua iperattività, tenuta sotto controllo grazie allo sport. È il classico predestinato, anche se qualcuno, anni fa faceva notare come l'asta sia una disciplina tutt'altro che scontata.
Chi ha battuto il record di Bubka?
La sfida a suon di record mondiali fra Sergey Bubka e Thierry Vigneron del 31 agosto 1984 all'Olimpico non appartiene soltanto alla storia dell'atletica ma rappresenta anche il capitolo principale della saga bohemien dei saltatori con l'asta.
Quanto guadagna Duplantis ad ogni record del mondo?
👀 Duplantis sta continuando a migliorare il record del mondo…di un centimetro alla volta! Perché? Come riportato da Forbes, ogni atleta riceve un bonus da 100mila dollari ogni volta che registra un primato del mondo in un Mondiale, e vale soltanto una volta per ogni meeting.
Chi è morto con la tuta alare?
CANAZEI. Aveva raggiunto il rifugio Maria al Sass Pordoi con un gruppo di amici per lanciarsi dalla cima del Sass Pordoi, in val di Fassa, il base jumper australiano di 42 anni che ha perso la vita nel primo pomeriggio di ieri, 16 luglio. Si chiamava James Nowland e aveva 42 anni.
A che altezza si lanciano i paracadutisti militari?
1. Il dispositivo di apertura del paracadute principale deve essere azionato a quote non inferiori a 2.500 ft/750 m AGL. L'azionamento del dispositivo di apertura del paracadute principale a quote superiori a 6000 ft/1800 m deve essere preventivamente notificato al comandante dell'aeromobile.
Chi è morto nella stratosfera?
Felix Baumgartner, il leggendario Base Jumper che saltò dalla stratosfera, muore a 56 anni. Il Base Jumper austriaco, celebre per il salto dalla stratosfera, è morto in Italia durante un volo in parapendio a motore. Le sue imprese hanno segnato la storia della esplorazione umana.
Duplantis quante volte ha battuto il record?
A soli 25 anni, la superstar svedese-americana ha già fatto la storia, battendo il record mondiale per 14 volte e superando i sei metri di altezza più spesso di qualsiasi altro atleta prima di lui.
Quanto ha saltato Mattia Furlan?
È l'attuale primatista mondiale under 20 del salto in lungo con la misura di 8,38 m, stabilita agli Europei di Roma 2024.
Chi ha battuto record Bolt?
Il velocista statunitense Justin Gatlin ha battuto il record mondiale dei 100 metri detenuto dal giamaicano Usain Bolt (9"58) durante uno show su un canale televisivo giapponese. Il 34enne ha fermato il cronometro su un tempo eccezionale, 9"45, correndo da solo ma...