VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Chi canta un amore disperato?
Amore disperato/Da grande è un 45 giri della cantante pop italiana Nada, pubblicato nel 1983 dall'etichetta discografica EMI Italiana.
Chi è stato il primo a cantare quando l'amore diventa poesia?
Il brano "Quando l'amore diventa poesia", pure del 1969, è stato scritto da Mogol e le parole sono di P. Soffici. Altro brano melodico cantato a Sanremo da Massimo Ranieri in coppia con Orietta Berti. In quella competizione raggiunse il decimo posto con 63 voti.
Che sentimento e l'amore?
Nel vocabolario Treccani, l'amore è definito come “sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia”.
Chi cantava con Eros Ramazzotti?
Ramazzotti vanta soprattutto importanti collaborazioni artistiche con cantanti di levatura internazionale quali Tina Turner, Cher, Anastacia, Ricky Martin, Julio Iglesias, Luis Fonsi, Helene Fischer, Joe Cocker, Laura Pausini, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli e Patsy Kensit.
Chi è l'autore della canzone Un amore così grande?
La canzone Un amore così grande è un brano scritto da Guido Maria Ferilli e Antonella Maggio, interpretato originariamente da Mario Del Monaco nel 1976 e ripreso in seguito da Claudio Villa nel 1984.
Chi è il cantautore romano famoso per il brano piccolo grande amore?
Nel 1972 esce Questo piccolo grande amore, un concept album che lo consacra al successo contribuendo all'identificazione di Baglioni come cantautore romantico e dei buoni sentimenti per antonomasia.
Quale canzone di Mina ha scritto Malgioglio?
Tra le molteplici canzoni, quella che gli diede maggiore notorietà come autore fu L'importante è finire, scritta per Mina nel 1975. Il brano, insieme ad Ancora ancora ancora, del 1978, diverrà un evergreen del repertorio di Mina facendo diventare Malgioglio un paroliere in voga nell'ambiente della musica italiana.
Quale canzone ha scritto Maurizio Costanzo per Mina?
Maurizio Costanzo sarà ricordato anche come autore di un brano iconico di Mina, “Se telefonando”, una hit del 1966, all'epoca censurata, oggi un classico.
Quali canzoni ha scritto Maurizio Costanzo per Mina?
Non solo Se telefonando. Costanzo ha prestato la sua penna ad altri brani, nessuno, però, che abbia avuto lo stesso successo della canzone di Mina. Nel 1969 Mino Reitano incise Non aver nessuno da aspettare, lato B del singolo Meglio una sera (Piangere da solo), il pezzo portato a Sanremo con Claudio Villa.
Quante ottave Ha Claudio Baglioni?
Fra i vari premi, si ricordano il Premio Lunezia 2003 al valore musical-letterario dell'album Sono io - L'uomo della storia accanto e al brano Mille giorni di te e di me del 1990, e il Premio Tenco 2022 alla carriera. Ha un'estensione vocale di tre ottave e mezzo, ridottasi a tre ottave dagli anni 2000.
Qual è la canzone del secolo italiana?
secolo nel 1985.
Chi è stato il primo a cantare un amore così grande?
La canzone Un amore così grande è un brano scritto da Guido Maria Ferilli e Antonella Maggio, interpretato originariamente da Mario Del Monaco nel 1976 e ripreso in seguito da Claudio Villa nel 1984.
Quando è stata scritta piccolo grande amore?
La ragazza che indossa la «maglietta fina» nella canzone che gli ha regalato il successo nel 1972, «Questo piccolo grande amore», era la sua allora fidanzata, Paola Massari.
In che anno è nata la canzone piccolo grande amore?
Questo piccolo grande amore raggiunge il primo posto nella Hit Parade dei 45 giri il 16 dicembre del 1972 e ci rimane per altre sei settimane, risultando così il quarto singolo più venduto in Itala nel 1973.
Quante ottave Ha Andrea Bocelli?
Luciano Pavarotti – Circa 3 ottave: da F2 a F5 (Tenore) Mina – Circa 3 ottave: da F3 a F6 (Soprano) Andrea Bocelli – Circa 2.5-3 ottave: varia a seconda delle interpretazioni (Tenore)
Quante ottave ha la voce di Giuni Russo?
Artista di ricerca, sperimentale e d'avanguardia, spaziò tra vari generi, incluso il pop, la musica sacra, il jazz e l'elettronica, il tutto sfruttando la sua estensione vocale che le permetteva facili cambi di registro: era infatti in grado di coprire cinque ottave e raggiungere, per acutezza, toni che imitavano il ...