VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Cos'è successo a Ricciardo?
Nel 2022 continua con il team McLaren. Durante i test pre stagionali in Bahrein, Ricciardo risulta positivo al COVID-19 ed è costretto a saltare tutti i tre giorni di test.
Perché Ricciardo non corre più?
So però che per il prossimo anno sedermi in un abitacolo e gareggiare non sarebbe stata la cosa giusta per me". Daniel Ricciardo ha parlato così della scelta di lasciare il sedile da titolare in Formula 1, per diventare terzo pilota della Red Bull.
Che fine ha fatto Daniel Ricciardo 2023?
Daniel Ricciardo ha confermato che non si aspetta di essere sulla griglia di partenza della Formula 1 nel 2023 e punta a un ritorno nel 2024. Attualmente alla McLaren, il mese scorso è stato annunciato che Ricciardo sarà sostituito dal 21enne australiano Oscar Piastri per la prossima stagione.
Chi è il terzo pilota della Red Bull?
Daniel Ricciardo torna in Red Bull nel ruolo di terzo pilota.
Chi corre in Red Bull?
Il team Red Bull Racing Formula 1 prende parte al Mondiale 2023 con il due volte campione del mondo olandese Max Verstappen e il messicano Sergio Perez. La squadra ha sede a Milton Keynes, nel Regno Unito.
Chi corre per la Williams?
La squadra è oggi diretta da James Vowles e schiera due giovani talenti: il thailandese Alexander Albon e lo statunitense Logan Sergeant. Anche nel 2023 le monoposto della Williams sono spinte dalle power unit Mercedes-AMG.
Dove va Ricciardo?
Rimasto senza sedile, Daniel Ricciardo sceglie di rientrare in Red Bull Racing come terzo pilota per la stagione 2023. Il suo ruolo nel team comprende attività di pubbliche relazioni, assistere al simulatore e al lavoro in fabbrica.
Chi sostituisce Ricciardo in AlphaTauri?
Liam Lawson sostituisce Daniel Ricciardo | SCUDERIA ALPHATAURI.
Che origini ha Ricciardo?
DANIEL RICCIARDO Ha rinnovato con l'AlphaTauri e lascia un'altra Italia nel Circus: il padre Joe è di Matini, Ficarra, provincia di Messina; la madre è di origini calabresi.
Cosa fa Ricciardo ora?
Rimasto senza sedile, Daniel Ricciardo sceglie di rientrare in Red Bull Racing come terzo pilota per la stagione 2023. Il suo ruolo nel team comprende attività di pubbliche relazioni, assistere al simulatore e al lavoro in fabbrica.
Perché è tornato Ricciardo alla Formula 1?
De La Rosa svela: «Ricciardo è tornato perchè la Red Bull vuole valutare un altro pilota»
Dove correrà Ricciardo il prossimo anno?
17° posto - 6 punti (2023) Daniel Ricciardo corre nel Mondiale di Formula 1 2022 con la McLaren-Mercedes.
Chi è il terzo pilota della Ferrari 2023?
Per la stagione 2023 del campionato del mondo endurance, la Ferrari decide di tornare dopo cinquant'anni nella serie nella massima classe, la Hypercar. Giovinazzi viene scelto come pilota ufficiale del marchio per portare in pista la nuova Ferrari 499P, che dividerà con Alessandro Pier Guidi e James Calado.
Chi ha fatto il giro veloce F1?
Giro più veloce in Formula 1 In Formula 1, il tedesco Michael Schumacher detiene attualmente il record dei giri più veloci ottenuti in carriera, per un totale di 77.
Che problema ha avuto Sainz?
Domenica da dimenticare per Carlos Sainz, che non ha potuto partecipare al GP del Qatar. La Ferrari ha infatti deciso di ritirare la SF-23 numero 55 a causa di una perdita riscontrata al sistema di alimentazione del carburante.
Come si è rotto il polso Ricciardo?
Daniel Ricciardo si è fratturato il polso sinistro nell'incidente alla Curva 3 avvenuto nelle Libere 2 del GP d'Olanda. Al suo posto in questo weekend correrà Liam Lawson.
Quando si ritirerà Daniel Ricciardo?
ROMA - Daniel Ricciardo ha confermato la sua permanenza in Formula 1 almeno fino al termine del 2023, quando scadrà il suo attuale contratto. Il pilota australiano della McLaren, reduce da una prima parte di stagione sottotono, ha voluto spegnere le voci su un possibile addio al team di Woking e al Circus.
Cosa vuol dire DRS nella Formula 1?
IL DRS (sistema di riduzione del carico aerodinamico) è il meccanismo che consente di alzare l'alettone posteriore delle monoposto di Formula 1 garantendo così un aumento della velocità e favorendo i sorpassi.
Chi è il più grande pilota di tutti i tempi?
La Formula 1 è l'apice del motorsport e solo pochi piloti riescono ad arrivarci. E solamente alcuni sono in grado di lasciare un segno indelebile, dentro e fuori la pista. Uno di questi è indiscutibilmente Michael Schumacher, considerato a ragione...