Domanda di: Terzo Donati | Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023 Valutazione: 5/5
(63 voti)
Parte con i sorteggi la nuova stagione di Champions League. Il Napoli affronterà il Real Madrid nel gruppo C, dove c'è anche il Braga e l'Union Berlin.
Ma quanto vale la qualificazione agli ottavi di finale per il Napoli? Lo scrive l'edizione oggi in edicola del Corriere del Mezzogiorno: "Approdare agli ottavi di finale fornisce anche energia sotto il profilo economico, intorno alla partita di domani oscilla un tesoretto di quasi 13 milioni.
Il Napoli è fuori dalla Champions League dopo il pareggio al Maradona contro il Milan di Pioli. Gli Azzurri di Luciano Spalletti, dopo una grandissima stagione, si sono dovuti arrendere al Milan. Dopo l'eliminazione dai quarti di finale la tifosissima napoletana Caterina Balivo non è riuscita a trattenere le lacrime.
Il Real Madrid è la squadra che ha vinto più volte la Champions League. 14, quattordici, sono i trofei alzati dai blancos che nell'ultimo decennio si sono confermati tra i più vincenti della storia del calcio, sul panorama europeo e non solo.
14 milioni di euro per le cinque vittorie nella fase a gironi (2,8 milioni di euro per ogni vittoria, 930mila euro per pareggio) 9,6 milioni di euro per la qualificazione agli ottavi di finale. 10,6 milioni di euro per la qualificazione ai quarti di finale. 18,192 milioni di euro di premio ranking decennale.