Chi ha ucciso il figlio di Ettore?

Domanda di: Cristyn Conte  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (34 voti)

Fu ucciso da Neottolemo, il figlio di Achille, che lo gettò dalle mura di Troia su consiglio di Ulisse, affinché la stirpe di Priamo non avesse discendenza; venne quindi seppellito da Ecuba, che ne pose il corpo sullo scudo che era appartenuto ad Ettore.

Che fine ha fatto Astianatte figlio di Ettore?

Tragica, e celebrata dalla tragedia, la fine di Astianatte, che muore ucciso dopo la presa di Troia, su suggerimento di Odisseo, affinché sia estinta la stirpe di Ettore e sottratta ogni possibilità di vendetta: il bambino viene scaraventato dalle mura della città, con immenso dolore della madre e della nonna Ecuba ( ...

Come muore il figlio di Ettore e Andromaca?

Nell'Iliade il padre lo chiama Scamandrio, ma veniva comunemente chiamato Astianatte, "signore della città", perché figlio di Ettore che solo poteva salvare Ilio. Secondo la Piccola Iliade, Neottolemo, figlio di Achille, lo uccise gettandolo giù da una delle torri di Troia presso la Porta Scea.

Chi uccise Priamo e Astianatte?

Vittime di Neottolemo

Neottolemo uccide Priamo percuotendolo a morte col cadavere di Astianatte.

Chi uccide Ettore in Troy?

Achille uccide Ettore, che combatte per difendere la sua città, lasciando vedova sua moglie Andromaca e ortfano suo figlio Astianatte, che sarà poi ucciso dai greci per evitare che la stirpe di Priamo abbia una discendenza.

Priamo Va a Chiedere ad Achille il Corpo di Suo Figlio Ettore – Troy (HD Blu-Ray)