Domanda di: Ian Ferri | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(45 voti)
Il Conte Dooku era lì ad aspettarli, ma questa volta Anakin
Anakin
Dart Fener (nelle opere del nuovo canone e nell'originale inglese Darth Vader) è un personaggio immaginario del franchise di Guerre stellari. Il personaggio è l'antagonista principale della trilogia originale e, come Anakin Skywalker, uno dei protagonisti della trilogia prequel.
ed Obi-Wan lo attaccarono insieme. Ma Dooku era un avversario formidabile. Utilizzando la Forza, scaraventò il Maestro Kenobi contro il muro dell'alloggio, facendogli perdere i sensi.
Un giorno Kenobi salva il giovane Ezra Bridger nel deserto e, più tardi, è costretto ad affrontare il suo vecchio avversario Darth Maul. Tuttavia il duello tra i due ha breve durata: infatti Kenobi riesce a tagliare in due la spada laser del nemico e a colpirlo simultaneamente al petto, uccidendolo.
Obi-Wan quindi non poteva uccidere Anakin durante il duello, perché provare a farlo avrebbe significato esporsi troppo a un avversario fisicamente più forte.
Anakin era il Prescelto, per cui in potenza sarebbe diventato comunque molto più forte di Obi-Wan, anche restando fedele al Lato Chiaro, ed aveva una capacità di controllare la Forza fuori dal comune, anche prima di essere addestrato.
Ed eccoci arrivati al primo posto con il Jedi, secondo chi scrive, più forte in assoluto, nonostante sia stato battuto in combattimento dal suo maestro Obi Wan Kenobi: Anakin Skywalker.