Chi mangiare aglio puzzare la pelle?

Domanda di: Nayade Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (7 voti)

Dieta ricca di aglio, cipolla e porro
La pelle potrebbe emanare uno spiacevole odore di aglio a causa della dieta seguita: se si mangiano spesso e/o in grandi quantitativi cibi della famiglia delle cipolle (allium), tra cui cipolla, porro, aglio ed erba cipollina, si potrebbe correre con facilità il rischio.

Perché la pelle puzza di aglio?

CHE COS'È LA BROMIDROSI? Con questo termine si intende la produzione di sudore con odore sgradevole, dovuto alla escrezione da parte del sudore di particolari sostanze. Queste possono essere legate a fattori alimentari, come aglio o cipolla, ricche di acido garlico.

Quali alimenti fanno puzzare la pelle?

Uno tra i primi è l'aglio, ricco di allicina, sostanza contenente zolfo che viene eliminata attraverso alito o sudore. Stessa sorte tocca anche a cipolla, porro e scalogno. Anche verdure come broccoli, cavoli e cavolfiori influenzano negativamente l'odore della pelle per il loro contenuto di zolfo.

Come non puzzare dopo aver mangiato aglio?

Inserire in un pasto in cui è presente il bulbo, verdure come spinaci, lattuga e patate contribuisce ad eliminarne l'odore sgradevole. Non dimentichiamoci del succo di limone: l'agrume, grazie alla presenza di acido citrico, neutralizza l'odore di aglio in bocca.

Quali alimenti fanno puzzare il sudore?

Tipo di alimentazione: andrebbe limitato consumo di cibi speziati, aglio, cipolla, alcol e caffeina. Bere molta acqua contribuisce a diluire il sudore e a smorzarne l'odore.

Mangia Aglio Ogni Giorno, e Vedi Cosa Ti Succede