Chi monta gomme Falken?

Domanda di: Jole Marini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (54 voti)

Falken Tire Corporation è una società giapponese che ha debuttato sul mercato nel 1983. Dal 2003, l'impresa fa parte delle Sumitomo Rubber Industries.

Come vanno le gomme Falken?

Le Falken Eurowinter HS01, ricevono ottimi voti per frenata su asciutto e rumorosità in auto. Buono anche l'aquaplaning, sia in curva che sul rettilineo, mentre la frenata su bagnato sembra restituire una risposta poco incisiva.

Come sono le gomme Falken estive?

“Gomma estiva con qualità di guida stabili e sicure, brevi spazi di frenata sul bagnato, silenziosità durante la marcia, chilometraggio elevato e un ottimo rapporto qualità-prezzo” è la recensione dei tester sul Falken Azenis FK510.

Come sono le gomme Falken 4 stagioni?

“Una gomma con caratteristiche di guida equilibrate, handling stabile in tutte le condizioni atmosferiche, buone caratteristiche di resistenza all'aquaplaning, un'elevato chilometraggio e un prezzo accessibile” – questi sono i punti di forza che i tester indipendenti attribuiscono al Falken EuroAll Season AS210.

Quando vanno bene le gomme 4 stagioni?

E' soprattutto con le alte temperature che la all season tende ad usurarsi maggiormente. Percorrendo circa 10000 km all'anno, il periodo di resa ottimale dello pneumatico 4 stagioni è di 2-3 anni, oltre questo periodo la gomma rischia di perdere le sue doti di elasticità e di essere meno performante.

Il servizio pneumatici (definitivo) che ogni auto dovrebbe ricevere | Gommista | Falken Zone