Chi ha 14 stelle Michelin?

Domanda di: Giulietta Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (26 voti)

Nella sua carriera ne ha ricevute complessivamente 21. Al 2022 detiene 14 stelle che lo rendono lo chef più stellato al mondo. Nel 2008 ha ricevuto la cittadinanza del principato di Monaco, rinunciando contestualmente a quella francese.

Chi è lo chef più stellato d'Italia?

Qual è lo chef italiano con più stelle Michelin? Presto detto. Si tratta di Enrico Bartolini, con ben 8 stelle: tre al Mudec di Milano, due al Glam di Venezia, una al Casual di Bergamo, alla Locanda del Sant'Uffizio nell'Astigiano e alla Trattoria dell'Andana in Maremma.

Qual è lo chef più stellato al mondo?

1. Joël Robuchon: 31 Michelin Stars. Considerato da molti il miglior chef dei nostri tempi, Joel Robuchon vanta 31 stelle Michelin in ben tre continenti. La numero uno arriva poco dopo l'apertura del suo primo ristorante, Jamin, che oggi conta trentasei anni.

Chi ha 32 stelle Michelin?

Tra gli chef con più stelle Michelin, a detenere il record storico su scala globale è Joël Robuchon. Durante la sua carriera Robuchon ha conquistato un totale di 32 stelle Michelin, assegnate ai suoi 14 ristoranti in tutto il mondo.

Chi è lo chef più stellato al mondo 2023?

E invece ci troviamo nel 2023 a fare i conti con numeri da capogiro, come i 14,6 milioni di follower su Instagram che fanno di Gordon Ramsay lo chef di maggior successo internazionale dell'anno (come era già successo nel 2022, in effetti).

Chi sono gli chef con più stelle Michelin in Italia? - Porta a porta 16/11/2022