Chi non deve mangiare il cioccolato fondente?

Domanda di: Bortolo Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (14 voti)

CIOCCOLATO: EFFETTI COLLATERALI E CONTROINDICAZIONI
Chi soffre di emicrania cronica, tachicardia, aritmia o ipersensibilità verso le sostanze nervine, ma anche le donne in gravidanza e allattamento e chi soffre di disturbi gastro-intestinali dovrebbe limitare il consumo di cioccolato.

Quando non mangiare cioccolato fondente?

Se presente in eccesso, la serotonina favorisce la comparsa di emicrania; ecco perché in caso di mal di testa è sconsigliabile mangiare il cioccolato, soprattutto fondente e in grandi quantità.

Cosa succede se mangi cioccolato fondente tutti i giorni?

Aumenta il colesterolo cattivo

Mentre i flavonoidi del cacao possono essere collegati all'abbassamento del colesterolo, alcuni tipi di cioccolato, specialmente se consumati in eccesso, possono portare ad un aumento dei livelli di colesterolo cattivo.

Cosa infiamma la cioccolata?

Alimentazione e infiammazione delle vie urinarie

Anche l'irritazione della vescica e l'infezione delle vie urinarie sono nemiche del consumo eccessivo di cioccolato e, in generale, dei comportamenti alimentari non corretti.

Chi ha il colesterolo alto può mangiare il cioccolato?

Alla luce di queste considerazioni, il cioccolato fondente è spesso consigliato ai pazienti che soffrono di colesterolo alto, sia come alimento benefico per l'organismo ma anche come cibo che aiuta a rilassare l'umore, come un dolce che può essere consumato in tranquillità perché amico del problema.

MANGIA CIOCCOLATO FONDENTE OGNI GIORNO, questo SUCCEDERA' al tuo corpo…