Chi non deve prendere Movicol?

Domanda di: Demi Longo  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (25 voti)

Non prenda MOVICOL se il medico le ha detto che ha: una grave patologia infiammatoria dell'intestino come colite ulcerosa, morbo di Crohn o megacolon tossico. un'allergia ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti di MOVICOL.

Quando non usare Movicol?

Quando non deve assumere Movicol Non prenda Movicol se il medico le ha detto che ha:
  • un blocco dell'intestino (ostruzione intestinale, ileo);
  • una perforazione della parete intestinale;
  • una grave patologia infiammatoria dell'intestino come colite ulcerosa, morbo di Crohn o megacolon tossico;

Quali sono gli effetti indesiderati del Movicol?

Altri effetti indesiderati comprendono: reazioni allergiche che possono causare eruzioni cutanee, prurito, arrossamento della cute o orticaria, gonfiore a mani, piedi o caviglie, mal di testa e livelli alti o bassi di potassio nel sangue. A volte può avere cattiva digestione, mal di stomaco o brontolii.

Quanti giorni si può prendere Movicol?

Se ha necessità di prendere Movicol più a lungo, si rivolga al medico. Generalmente nel trattamento a lungo termine, la dose può essere ridotta a 1 o 2 bustine al giorno. Il trattamento con Movicol può durare fino a 3 giorni. Può avere diarrea eccessiva, che può portare a disidratazione.

Quanta acqua bere con il Movicol?

Fecaloma: Per il trattamento del fecaloma sono necessarie 8 bustine al giorno di Movicol soluzione orale. Le 8 bustine devono essere assunte nell'arco di 6 ore. In caso di alterazione cardiaca non si devono superare 2 bustine ogni ora. Si raccomanda di bere 1 litro di liquido aggiuntivo al giorno.

Stitichezza: i 5 migliori cibi per combatterla