Quanto guadagna un giocatore di pallavolo di serie A?
Domanda di: Dr. Fiorenzo Giuliani | Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(39 voti)
Lo stipendio delle pallavoliste italiane e di Paola Enogu Guardando invece gli stipendi di un'atleta femminile praticante volley nella massima serie A1 le cifre sono stimate intorno ai 150 mila euro fino ai 250 mila per le top player.
Quanto guadagna un giocatore di pallavolo della Nazionale italiana?
Gli stipendi degli azzurri
Per i pallavolisti di prima fascia, come alcuni dei titolari della Nazionale, ad esempio lo schiacciatore Alessandro Micheletto o il palleggiatore e capitano Simone Giannelli, si arriva a 250.000 euro per ogni stagione.
Per quanto riguarda gli italiani, i nostri Osmany Juantorena (che ha appena lasciato Lube) e Simone Giannelli (Mvp del mondiale e palleggiatore di Perugia), percepirebbero invece una cifra intorno ai 350 mila.
Questo fa di Leon il pallavolista più pagato al mondo, dato che sono leggermente più bassi gli ingaggi (all'estero) degli altri giocatori più pagati al mondo, ovvero Earvin N'Gapeth e Bartosz Kurek, entrambi stimati attorno agli 800.000 euro. Il secondo posto in Italia va a Gyorgy Grozer, prende circa 500.000 euro.
Un arrivederci quello dell'opposto giustificato con queste parole: "Non ho mai abbandonato l'Italia, in questo momento ho scelto di giocare in Turchia per crescere e tornare qui".