Chi non può fare domanda di trasferimento?

Domanda di: Erminia Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (41 voti)

Tutti i docenti neoimmessi in ruolo dal concorso, a decorrere dall'anno scolastico 2022/2023, non possono presentare domanda di trasferimento o passaggio di cattedra o ruolo, provinciale e interprovinciale, per tre anni scolastici (incluso l'anno di prova).

Chi non è soggetto al vincolo triennale?

il vincolo triennale riguarda i docenti di tutti i gradi di istruzione comunque immessi in ruolo, a decorrere dall'a. s. 2023/24 (pertanto chi ha decorrenza giuridica nel 2022/23, non è soggetto al vincolo in questione), e non dipende dal concorso cui si è partecipato (tutti sono soggetti al vincolo);

Chi può chiedere il trasferimento nella scuola?

Come detto sopra, la domanda di trasferimento può essere presentata da tutti i docenti a tempo indeterminato che non rientrino in nessuno dei vincoli sopra riportati: la residenza del docente nella provincia richiesta non è un requisito, per cui l'istanza si può presentare per qualunque provincia (si possono esprimere ...

Chi ha il blocco triennale può chiedere assegnazione provvisoria?

Durante i tre anni di validità del vincolo, i docenti possono presentare domanda di assegnazione provvisoria o utilizzazione nella stessa provincia di titolarità.

Chi può chiedere assegnazione provvisoria 2023 2024?

I docenti neoassunti nell'a. s. 2023/24 potranno presentare domanda di assegnazione provvisoria per la sola provincia di titolarità, fatte salve le previste deroghe.

Mobilità docenti 2023/24, vincoli per chi otterrà un trasferimento/passaggio