Chi paga Booking?

Domanda di: Neri Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (48 voti)

⭐ Chi paga la commissione su Booking? A pagare le commissioni Booking sono gli host. Le commissioni Booking per host ammontano al 15% del totale della prenotazione.

Come funziona Booking per i proprietari?

Booking agisce come semplice intermediario tra l'host (ovvero te) e il cliente in cerca di un alloggio. Questo significa che il contratto di prenotazione è tra host e ospite. Booking si trattiene solamente una commissione sul pagamento totale, ma non prende niente all'ospite.

Come si viene pagati da Booking?

Pagamenti tramite Booking.com

Riceverai pagamenti garantiti tramite bonifico bancario per tutte le tue prenotazioni (secondo le condizioni di prenotazione della tua struttura). Il pagamento sarà effettuato dopo il check-out dell'ospite.

Quando paga Booking al proprietario?

Potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che il pagamento arrivi sul tuo conto. Se ricevi i pagamenti con cadenza mensile, li elaboreremo entro e non oltre il 15 del mese dopo il check out dell'ospite. Se li ricevi quattro volte al mese, elaboreremo i pagamenti il 6, il 9, il 18 e il 27 di ogni mese.

Come funzionano gli affitti con Booking?

Booking è un intermediario tra l'host e il cliente finale in cerca di un alloggio in affitto breve/affitto turistico. Il contratto di affitto che si stipula, quindi, è tra noi e i nostri ospiti. Il pagamento può avvenire in modo diretto dopo l'arrivo in struttura oppure online tramite carta di credito.

Affitto su Booking: guida alle tasse e adempimenti fiscali