Chi paga gli influencer su Instagram?

Domanda di: Mariano Piras  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (34 voti)

Al momento un influencer su Instagram guadagna soprattutto grazie alle affiliazioni (quando vedi link all'interno di post o Stories), alle collaborazioni con i brand (proprio ieri, parlando degli Inda Awards, vi abbiamo spiegato brevemente la strategia su cui si basa ogni sponsorizzazione, ovvero l'Influencer Marketing ...

Chi ti paga su Instagram?

Chi ti paga su Instagram? Per guadagnare su Instagram serve qualcuno che ci paghi e questo può essere un cliente che acquista i nostri prodotti in seguito alla promozione sulla piattaforma, oppure un brand/azienda che vuole collaborare con te ed è disposto a pagarti per un post o determinate attività.

Come fanno a prendere i soldi gli influencer?

Devi sapere che si tratta di persone comuni ma in grado di influenzare il pubblico con i propri comportamenti e i contenuti realizzati. Raggiungono il successo grazie alle loro attività sui social media e guadagnano con le sponsorizzazioni dei brand aziendali.

Quanti follower devi avere per essere pagato da Instagram?

Insomma, in media servono all'incirca mille follower per attrarre l'attenzione dei brand, ma ne servono 10 mila per riuscire a trasformarlo in un lavoro a tempo pieno e racimolare da 100 a 500 euro per ogni singolo post.

Come si viene pagati su Instagram?

Condividendo post sponsorizzati, per i brand che vogliono raggiungere il vostro pubblico. Partecipando a programmi di affiliazione e ottenendo una percentuale sulle vendite dei prodotti di altre aziende. Creando e vendendo un prodotto fisico o digitale, oppure offrendo un servizio a pagamento. Vendendo le vostre foto.

QUANTO GUADAGNANO GLI INFLUENCER? | Avv. Angelo Greco