Domanda di: Genziana Bruno | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(48 voti)
C'è un altro aspetto che ha attirato la mia curiosità, si tratta del conto. Chi lo paga? L'importo rientra fra le spese di produzione del programma o è a carico del ristoratore che ospita, oppure lo pagano i ristoratori quando sono nella veste di commensali.
Quanto costa andare a mangiare da Alessandro Borghese Celebrity Chef?
Dipende ovviamente dai piatti scelti, ad esempio per il Testing menù di 5 portate il costo è di 115 euro sia a pranzo che a cena, che sale a 140 euro per 7 portate solo cena.
La verità è stata rivelata in passato da una vecchia intervista di un concorrente della seconda edizione del programma. Ruggero Mignini, il titolare della Croisette di San Benedetto del Tronto, aveva svelato che sono proprio i ristoratori protagonisti della sfida a pagare alla fine il conto di ogni cena.
La celebrity che riceverà più stelle al termine della cena conquisterà il titolo di Celebrity Chef della serata; a chi conquista tutte e tre le stelle, oltre ad essere nominato "tristellato", viene consegnato un trofeo a tema, una stella d'oro.
Il set non è difficile da trovare: si tratta del suo ristorante di via Belisario a Milano. Dietro i fornelli ci sono la conduttrice Fatima Trotta e Barù, reduce dal “GF Vip”, che cucinano a più non posso, assistiti dai cuochi professionisti del locale.