Chi paga il Wi-Fi può vedere la cronologia?

Domanda di: Dr. Cosetta Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (39 voti)

La risposta è Sì, può, ma non tiriamo conclusioni azzardate, dipende anche dalla conoscenza e dall'abilità di networking del “proprietario del WiFi” in questione. Direi che circa il 98% non sarebbe in grado. L'altro 2% forse. Bisogna ricordare che le ricerche sono crittografate.

Chi può vedere la cronologia del Wi-Fi?

Un amministratore di rete può infatti visualizzare la tua cronologia, ossia i siti web che visiti, i social network oppure i video che guardi, ma non può vedere esattamente ciò che fai sui siti web con protocollo HTTPS. Questo vale anche quando ti connetti a reti Wi-Fi non protette da password.

Come cancellare la cronologia del Wi-Fi?

Clicca su Log di sistema o Log eventi-amministrazione nella barra di navigazione. Questo pulsante permette di aprire il log di sistema del router in una nuova pagina. Clicca sul pulsante Cancella log. Potrai in questo modo cancellare la cronologia del log di sistema del router.

Come non lasciare tracce dei siti visitati?

Attivare o disattivare la funzione "Non tenere traccia"
  1. Apri Chrome sul computer.
  2. In alto a destra, fai clic su Altro. Impostazioni.
  3. Fai clic su Privacy e sicurezza. Cookie e altri dati dei siti.
  4. Attiva o disattiva l'opzione Invia una richiesta "Non tenere traccia" con il tuo traffico di navigazione.

Cosa rimane nella memoria del modem?

In genere, memorizza e conserva le informazioni sulle sue impostazioni, inclusi il sistema operativo, le impostazioni di sicurezza e configurazione, i protocolli di routing, le tabelle di routing, le informazioni DNS e DHCP, le impostazioni VLAN, le trap, l'ARP e altre impostazioni relative alla rete, tutte archiviate ...

Come cancellare la cronologia del router WiFi?