Chi paga meno tasse nel mondo?

Domanda di: Ing. Alighiero Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (15 voti)

1 - Emirati Arabi Uniti, Asia: pressione fiscale all'1,4% Torniamo in Medio Oriente, negli Emirati Arabi Uniti: ancora una volta, troviamo la quasi totale assenza di tassazione sia per redditi di persone fisiche che giuridiche.

Quale è il Paese dove si pagano meno tasse?

Macedonia del Nord. La Macedonia del Nord è uno stato balcanico che offre un regime fiscale vantaggioso a livello internazionale. Uno dei principali vantaggi fiscali della Macedonia del Nord è l'aliquota fiscale societaria, che è del 10%.

Chi paga meno tasse in Europa?

2 i paesi Ue membri dell'Ocse in cui l'aliquota è attualmente inferiore alla soglia fissata. Parliamo di Ungheria e Irlanda, che riportano un'aliquota pari ad appena un terzo di quella più elevata d'Europa (la portoghese).

Quali sono oggi i paradisi fiscali?

L'elenco dei paradisi fiscali s'allunga

L'ultima versione dell'elenco include le Samoa americane, Anguilla, Bahamas, Isole Vergini Britanniche, Costa Rica, Figi, Guam, Isole Marshall, Palau, Panama, Russia, Samoa, Trinidad e Tobago, Isole Turks e Caicos, Isole Vergini americane e Vanuatu.

Perché il Liechtenstein è un paradiso fiscale?

A differenza di Monaco, il Liechtenstein applica un'imposta sul reddito delle persone fisiche e un'imposta sulle società. Tuttavia, storicamente parlando, il Liechtenstein è sempre stato considerato un paradiso fiscale poiché è particolarmente noto per la sua segretezza e sicurezza.

Azzera le Tasse! Come scegliere il paese di espatrio