Chi porta il turbante in India?

Domanda di: Marianita Martino  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (47 voti)

Nel presente il turbante è indossato maggiormente dai sikh. Nella religione sikh la storia del rispetto del turbante è antica tanto quanto la storia della religione stessa. Il fondatore del sikhismo GURU NANAK DEV JI indossava il turbante per il rispetto dei suoi capelli.

Quali indiani portano il turbante?

Altri elementi distintivi dei fedeli Sikh sono l'uso del turbante o di un velo leggero, per ordinare i capelli lunghi, e l'uso di cognomi distintivi. Tra i fedeli infatti gli uomini usano il cognome Singh (leone) e le donne quello Kaur (principessa), seguiti poi dal cognome di famiglia.

Perché gli indiani portano il copricapo?

Era soprattutto un modo per dimostrare il proprio coraggio e di sfida alla morte.

In che cosa credono i Sikh?

I Sikh credono in un solo Dio chiamato WOHEGURU, che significa “Gran Maestro”, il cui spirito anima i Guru uomini, che sono 10. Il libro Sacro è chiamato Guru Granth Sahib è una raccolta degli insegnamenti di Guru NANAK e degli altri Guru. Ogni partecipante può leggerlo e per lui è un grande onore.

Chi sono i Sikh indiani?

Sikh Comunità religiosa e politico-militare dell'India. Fu fondata nel Punjab da Nānak (1469-1538) nell'intento di unire indù e musulmani nella fede in un Dio unico, che non doveva essere rappresentato con figurazioni materiali, e nel rifiuto di ogni distinzione castale.

SusIndia - Viaggi in India | Come indossare un turbante sikh