VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Quanto costa farsi mettere la fibra a casa?
L'importo non cambia in relazione ai servizi richiesti ed è stato fissato da Infratel e Open Fiber a: 260,00 euro + IVA (pari a 317,20 euro IVA Inclusa).
Quanto tempo ci vuole per attivare la fibra TIM?
Quanto tempo ci vuole per attivare la fibra Tim? Secondo il regolamento dell'AgCom, l'attivazione di una nuova linea telefonica con TIM (Telecom Italia) deve avvenire entro 10 giorni dalla richiesta, almeno per la componente voce e salvo diversi accordi tra l'utente e il gestore.
Dove passano i cavi della fibra ottica?
Il cavo in fibra ottica collega la centrale telefonica a un armadio stradale, detto Cabinet, una sorta di punto di smistamento che può rifornire circa 200 unità immobiliari, posizionato a una distanza massima di circa 300 mt dalle abitazioni.
Come avviene la posa della fibra ottica?
viene posata la borchia ottica, una scatola di dimensioni ridotte, su una parete vicino alla presa telefonica; viene installato il modem e collegato alla borchia ottica; vengono effettuati dei test per verificare il funzionamento corretto della connessione e le prestazioni.
Quanto dura l'intervento del tecnico TIM?
Quanto dura l'intervento del tecnico? L'intervento del tecnico a casa tua richiede da 1 ora a max 3-4 ore, in base alla tecnologia di accesso utilizzata (FTTC o FTTH).
Cosa fa il tecnico Telecom quando viene a casa per la fibra FTTC?
Ti CONSEGNA il Modem Fibra già pronto per navigare. COLLEGA il Modem e i Telefoni. il corretto funzionamento della linea telefonica e di internet. CREA o ASSOCIA il tuo indirizzo mail di TIM con cui puoi utilizzare i servizi esclusivi di TIM come ad esempio l'App MyTIM Fisso, TIMvision...
Quanto tempo ci vuole per l'installazione della fibra?
La durata dell'intervento è di circa 2/3 ore. Questo tempo decorre dal momento in cui il tecnico arriva a casa del cliente.
Come farsi portare la fibra?
Per attivare il servizio, devi solo contattare l'operatore che preferisci tra i nostri partner in base alla tua città. Niente di più semplice: richiedi un abbonamento, stipuli il contratto e sarà il gestore stesso a contattare noi per l'invio di un tecnico a casa tua.
Quali sono gli svantaggi della fibra ottica?
Se però i cavi arrivano solo fino al'armadio stradale, (si parla di Fiber To The Cabinet, FTTC), la connessione rallenta e si muove tra i 100 e 30 Mega, a seconda della distanza tra cabina e appartamento. Il rischio, insomma, è di avere prestazioni solo di poco superiori a quelle della vecchia Adsl.
Come portare la fibra ottica in tutte le stanze?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come faccio a sapere se a casa mia arriva la fibra ottica?
Il Ministero dello sviluppo economico ha aggiornato il sito bandaultralarga.italia.it. Cliccando all'indirizzo si accede a una griglia dove basta inserire la Regione, il Comune e la via per vedere se e quando sarete raggiunti dalla banda ultralarga.
Come faccio a sapere a quale cabinet si è collegati?
Ogni armadio stradale è identificato con un codice numerico stampato su un'etichetta adesiva applicata su di esso.
Chi ha la fibra più veloce?
La fibra ottica di Fastweb permette alla famosa compagnia di aggiudicarsi il primo posto. Vodafone si posiziona al secondo posto e Telecom Italia al terzo. Si segnala un miglioramento di Tiscali.
Quanto costa un tecnico TIM a casa?
Mentre, se sei un cliente business, puoi richiedere l'assistenza tecnica Tim inoltrando la tua segnalazione Tim Business. L'assistenza a pagamento, può essere sia al telefono, ad un prezzo di 24,95€, oppure, a domicilio al prezzo di 94,95€.
Come attivare fibra TIM a casa?
Per richiedere l'attivazione di una linea telefonica di casa si possono utilizzare diversi canali:
Online. Servizio Clienti 187. Negozio TIM.
Quando si paga il tecnico TIM?
Regola generale è che i costi per intervento tecnico, non sono a carico del cliente per tutto ciò che si verifica esternamente e fino alla borchia principale, tutto il resto è a carico del cliente perché rientra “in casa”.
Quanto costa passare da ADSL a fibra?
Secondo l'analisi di Selectra, il passaggio costerebbe circa 160 euro se il modem è stato rateizzato per 24 mesi, o addirittura 210 euro se per 48 mesi.
Come funziona la fibra ottica di Tim?
FTTH (Fiber To The Home) — si tratta della tecnologia che offre le maggiori prestazioni in termini di velocità: i cavi in fibra ottica vengono portati nelle abitazioni o negli interni, pertanto i dati si spostano esclusivamente su vetro dalla centrale al modem e viceversa.