Chi preda la volpe?

Domanda di: Dott. Odone Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (48 voti)

LA VOLPE E' CACCIATA DAGLI ORSI, I LUPI, LE LINCI, DAI GRANDI RAPACI NOTTURNI E DA ANIMALI PIU' GRANDI DI LEI. LA VOLPE E' CACCIATA ANCHE DALL' UOMO, A CUI NON INTERESSA MANGIARLA, A LUI INTERESSA SOLO LA SUA PELLICCIA.

Chi è il predatore della volpe?

Ogni tanto si nutre anche di frutta e vegetali. Sebbene tenda a uccidere i predatori più piccoli, incluse altre specie di volpe, è vulnerabile agli attacchi di predatori più grossi come lupi, coyote, sciacalli e vari felini di grossa (come i leopardi) o media taglia (come le linci).

Quale la preda preferita della volpe?

Essendo carnivora, predilige quasi sempre la selvaggina (galline, lepri, fagiani, quaglie, ecc), ma non disdegna nulla, specie se è affamata. In pianura e in campagna se ne va in giro di notte a rimediare tutto ciò che trova nelle vicinanze delle case e dei fienili.

Qual è il difetto della volpe?

I bestiari medievali descrivono la volpe come un animale molto furbo, fraudolento, astuto ed ingegnoso, falso e sleale. Il giudizio negativo è legato alle bizzarre indicazioni sul come riesca a procurarsi il cibo.

Cosa ruba la volpe?

Le volpi sono giocherellone e hanno una predilezione particolare per oggetti di cuoio o plastica facilmente trasportabili. Per impedire alle volpi di impadronirsene, simili oggetti dovrebbero essere riposti ogni sera.

La Volpe: caratteristiche, dove vive, cosa mangia e come si riproduce - the kids are alright