Chi prende anticoagulanti può prendere tachipirina?

Domanda di: Dr. Ingrid Neri  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (38 voti)

I farmaci generalmente permessi sono: Tachipirina, Tachidol, Coefferalgan, Efferalgan Novalgina ecc.

Chi prende un anticoagulante può prendere la tachipirina?

Per la febbre: PARACETAMOLO (Tachipirina/Efferalgan) Attenzione alla dose: tanto più alta la dose e prolungata la durata della somministrazione, tanto maggiore la possibilità di interferenza con gli anticoagulanti orali.

Chi prende gli anticoagulanti può prendere il Brufen?

Ibuprofene: non è raccomandato l'uso contemporaneo con: Anticoagulanti: l'effetto degli anticoagulanti sul tempo di sanguinamento, può essere potenziato dai FANS. Perciò l'uso contemporaneo con gli anticoagulanti deve essere evitato.

Chi prende anticoagulanti può prendere OKI?

Associazioni sconsigliate risultano essere con altri FANS, poiché potrebbe aumentare il rischio di ulcere e sanguinamenti, con anticoagulanti (eparina e warfarin), poiché può verificarsi un amplificamento dell'effetto anticoagulante, con inibitori dell'aggregazione piastrinica (ticlopidina e clopidogrel) per aumentato ...

Chi prende anticoagulanti può prendere antibiotici?

Nei pazienti anziani che assumono anticoagulanti orali diretti (DOA), l'uso concomitante di claritromicina si associa a un significativo aumento del rischio di ricovero ospedaliero per emorragia maggiore, quando confrontato all'uso di azitromicina.

Anticoagulanti orali: le 3 cose che il paziente deve sapere