Chi produce i caschi LS2?

Domanda di: Max Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (51 voti)

LS2 Helmets: all'altezza del mercato motociclistico. LS2 Helmets è una marca di caschi e abbigliamento da moto presente in tutto il mondo. L'azienda possiede una fabbrica in Cina da cui distribuisce i suoi prodotti in Australia, Asia e Sudamerica.

Come sono i caschi LS2?

Il casco veste bene, è davvero leggero e da una sensazione di protezione a 360 gradi. Comodissima la visiera che può essere usata sia con la mentoniera alzata che abbassata. Con la mentoniera abbassata, il casco stringe sulle mandibole e addirittura da difficoltà ad aprire e chiudere la bocca.

Come veste il casco LS2?

A questo casco sono state riconosciute 4 stelle dall'ente autonomo SHARP. Veniamo al casco, io ho la taglia xl, la taglia del casco è corretta anche se un po' scarsina, le mie orecchie durante la calzata si piegano, per contro il casco è ben saldo sulla testa e non percepisco compressioni.

Qual è il casco più costoso al mondo?

Il casco autografato da 12 Campioni del Mondo di Motociclismo viene battuto all'asta e con la cifra record di 255.000 Euro donati in beneficenza diventa il più costoso al mondo.

Quanto dura un casco Shoei?

In media cinque anni

Ma si tratta appunto di una durata media. Il deterioramento del casco infatti non avviene tanto all'esterno. A meno che non venga perforata o presa continuamente a martellate, la stabilità della calotta esterna è pressoché eterna.

LS2 Advant FF906. Il nuovo modulare flip-up 22.06! || Recensito