Quali siti sono pericolosi?

Domanda di: Dott. Flaviana Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (24 voti)

Tra i siti più pericolosi che possono contenere malware ci sono sicuramente i siti per adulti, i siti di pirateria di qualsiasi tipo, quasi tutti i siti di torrent (sempre con pirateria), siti di download illegali (come film e musica) e siti di crack.

Come riconoscere i siti pericolosi?

Semplice: basta dare un'occhiata alla barra degli indirizzi del browser in uso, nella quale dovrebbe essere raffigurato un lucchetto verde serrato accanto al nome del sito Web e la dicitura https:// prima del suo dominio.

Qual è il sito più pericoloso del mondo?

A 19 anni, Fredrick Brennan ha dato vita al “sito più pericoloso...
  • 8chan è il forum più estremo del web, direttamente collegato ad almeno due attentati.
  • Questa esperienza gli fa intuire il potenziale distruttivo di internet e lo affascina.

Quali sono i siti non sicuri?

Come riconoscere i siti non sicuri? Quando si apre un sito che inizia con HTTP, Chrome lo contrassegna con la scritta Non sicuro visibile in alto a sinistra nella barra degli indirizzi. Chrome ci sta dicendo che la connessione non è sicura perché non esiste alcuna crittografia per la connessione al sito.

Come capire se un sito è un virus?

Google ci offre uno strumento molto semplice da utilizzare per capire se il nostro portale sia stato preso di mira dagli hacker: basta accedere alla pagina https://transparencyreport.google.com/safe-browsing/search?url=tuosito.it (dove al posto di tuosito.it va l'indirizzo del proprio portale) e controllare il ...

Quali SITI VISITARE nel DARK WEB | DEEP WEB