Chi produce i motori Fiat?

Domanda di: Emilia Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (73 voti)

La GM, che era partner della Fiat al 50%, ha ceduto al gruppo Torinese la sua metà dell'azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di motori. GM LASCIA - Affare fatto. La VM Motori è al 100% della Fiat.

Dove si producono i motori Fiat?

Lo stabilimento di Termoli, fondato nel 1972, è stato per anni uno dei fiori all'occhiello della produzione motoristica di Fiat e Gruppo Fiat e successivamente di FCA.

Che motori fa la Fiat?

4 16v T-Jet da 120 CV si va ad aggiungere alla già ampia e articolata gamma motori disponibile per i tre modelli Fiat: i propulsori a benzina 0.9 TwinAir da 105 CV e 1.4 da 95 CV (solo 500L e Fiat 500L Trekking) e i turbodiesel 1.3 Mulitjet II da 85 CV, 1.6 MultiJet II da 105 CV e il nuovo 1.6 MultiJet II da 120 CV.

Quali macchine hanno il motore Renault?

Si trova sotto il cofano di alcune delle auto più vendute di Renault (Clio, Captur, Megane, Scenic, Qajar, Kangoo), Dacia (Duster, Lodgy, Dokker), Nissan (Qashqai, Juke, Pulsar) e anche alcune utilitarie della Mercedes che derivano da Renault Kangoo, il Citan.

Chi produce la Fiat?

FIAT (acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino) è una casa automobilistica italiana, parte del gruppo Stellantis.

Le Fiat, e più in generale le FCA, sono davvero pessime?